Alessio Nozzoli

Fotografo professionista, specializzato in matrimoni, spettacoli ed eventi sportivi.

Ho avuto la fortuna di nascere a Firenze, straordinaria città d’arte, e proprio all’arte mi sono avvicinato da piccolo, iniziando a studiare danza classica. Dal principio un po’ per gioco, poi sempre con maggiore costanza, fino a farla diventare una professione, diventando ballerino della compagnia KAOS Balletto di Firenze, di cui oggi sono il fotografo.
Grazie alla mia indole versatile e curiosa mi trovo a fotografare le situazioni e i soggetti più diversi: dagli spettacoli di danza e teatro agli incontri di boxe, dai musical ai matrimoni, dai concerti alle gare sportive.

Danza e spettacoli

Unendo l’esperienza sui palcoscenici alla mia passione e professionalità in ambito fotografico, sono passato dall’altra parte dell’obiettivo: le sequenze e i virtuosismi che un tempo eseguivo, oggi li immortalo, catturando non solo la plasticità e il corpo dei danzatori ma anche la loro capacità di trasmettere emozioni.

Matrimoni

A proposito di emozioni, non solo la danza e gli spettacoli sono protagonisti dei miei scatti: sono un fotografo matrimonialista ed è proprio in questo campo che mi trovo ad immortalare emozioni che difficilmente si potrebbero descrivere a parole. Benché ogni volta si tratti di una storia d’amore diversa, il mio obiettivo resta sempre lo stesso: cercare di racchiudere in uno scatto tutta la magia di un abbraccio, di uno sguardo, di uno scambio di promesse, sperando di fermare nel tempo un attimo speciale e garantirne la sopravvivenza nel tempo.

Eventi sportivi

Appassionato da sempre anche agli sport, dopo averne praticati molti, ne sono diventato fotografo, occupandomi principalmente di ginnastica ritmica e artistica, muay thai, MMA, boxe, rugby, calcio e motociclismo.